Home Attualità Santa Cecilia, viabilità a rischio per la scarsa segnaletica

Santa Cecilia, viabilità a rischio per la scarsa segnaletica

117
0

A lavoro per un piano viabilità sulla Statale 18 nella zona di Santa Cecilia:sempre più snodo cruciale per raggiungere le località di mare.

C’è un problema sicurezza per i ripetuti incidenti stradali. Il presidente del comitato di quartiere Santa Cecilia, Domenico Alfano, ha detto: “L’ Anas ha già ricevuto le nostre sollecitazioni, occorre un piano traffico e viabilità. Troppi incidenti su questa arteria. Servono linee tratteggiate per accedere alle attività commerciali e alle abitazioni. Quella continua sta creando disagi e concorre alla causa degli incidenti”.

Il capogruppo di Uniti per il Territorio, Vito Maratea , ha raccolto le sollecitazioni del comitato e ha risposto: ” Abbiamo scritto all’ Anas sul problema della segnaletica orizzontale lungo la Statale 18. L’ azienda ci ha assicurato che farà redigere un piano traffico, con il quale saranno modificate anche le strisce orizzontali, prevedendo così entrata e uscita da negozi e abitazioni “.

Maratea poi aggiunge: “Con l’ assessore alla Viabilità Antonio Corsetto siamo già al lavoro per approntare un piano traffico che risponda alle esigenze dei residenti di Santa Cecilia. Un’ azione necessaria non solo per favorire l’ attraversamento della Statale, ma anche per prevenire i numerosi incidenti”.