Home Cultura ed Eventi Confagricoltura donna, presentata a Battipaglia

Confagricoltura donna, presentata a Battipaglia

108
0

E’ stata presentata ufficialmente in provincia di Salerno Confagricoltura Donna Campania, che associa le imprenditrici del settore primario.

L’iniziativa pubblica, che si è svolta giovedì sera a Battipaglia, è stata l’occasione per presentare alle donne di Confagricoltura Salerno le nuove opportunità offerte dal Piano di sviluppo rurale, in materia di miglioramento e realizzazione di strutture produttive aziendali, di trasformazione e commercializzazione di prodotti della terra, di insediamento dei giovani in agricoltura.

Confagricoltura Donna Campania è presieduta da Lucia Rinaldi, che da marzo è anche presidente regionale, imprenditrice della Piana del Sele a capo di un ramo di azienda tutto al femminile che, per prima, ha prodotto e commercializzato il pesto di rucola.

All’incontro a Battipaglia hanno partecipato il presidente provinciale Antonio Costantino, il direttore di Confagricoltura Salerno Carmine Libretto e Giovanni Giugliano, tecnico di Confagricoltura, che ha illustrato le nuove linee di intervento del Psr.