Nella giornata di domenica gli uomini della Guardia Costiera di Agropoli, al comando del Tenente di Vascello Valerio Di Valerio, hanno soccorso e tratto in salvo 9 persone, 5 adulti e 4 bambini che erano a bordo di un’imbarcazione a vela che, probabilmente a causa di una grave avaria, era alla deriva a circa 3 miglia dal porto di Santa Maria di Castellabate.
Nel primo pomeriggio di ieri, è giunta alla sala operativa dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Agropoli, tramite il “numero blu per le emergenze in mare” 1530, una chiamata di soccorso da parte dei diportisti in difficoltà. La sala operativa ha immediatamente inviato sul posto la dipendente motovedetta CP 855; l’equipaggio, una volta raggiunta l’imbarcazione e sinceratisi del buono stato di salute degli occupanti, ha assistito l’unità a vela sino al suo rientro nel porto di Agropoli.
Le operazioni sono terminate con successo nel tardo pomeriggio, con l’ormeggio in sicurezza dell’unità e con i diportisti incolumi. Si ricorda che per le emergenze in mare il numero 1530 è attivo su tutto il territorio nazionale 24 ore su 24.