Home Senza categoria Sicurezza a Battipaglia, Visconti: “Necessaria videosorveglianza”

Sicurezza a Battipaglia, Visconti: “Necessaria videosorveglianza”

Formasele

Il tema della sicurezza a Battipaglia, ma anche in altre città come nelle aree interne, è diventato cruciale.

Tra le istituzioni continuano gli incontri per cercare di mettere un freno al fenomeno sempre più dilagante.

Nel dibattito politico, dove il tema è ormai protagonista della discussione tra maggioranza e minoranza, interviene anche Antonio Visconti, presidente di Asi.

«Ogni giorno si parla di episodi violenti, di aggressioni e dell’esigenza di maggiore sicurezza. Al consorzio – dice – abbiamo lavorato per dare fiducia alle imprese: dove c’è criminalità, insicurezza e corruzione, lo sviluppo non può fiorire.

Con un investimento di 6 milioni di euro, grazie al Pon Legalità del Ministero degli Interni, abbiamo attivato telecamere, lettori di targhe e centraline ambientali in tutte le aree industriali – da Salerno a Battipaglia, fino a Oliveto Citra.

A mio modo ho agito per proteggere il nostro territorio. La videosorveglianza è un deterrente, ma soprattutto uno strumento per individuare immediatamente i responsabili dei fatti».

Al termine dell’intervento, il presidente Visconti si pone e formula una domanda retorica: «Mi chiedo, perché non si affronta questo problema in modo serio e definitivo?». Il dibattito, esattamente come il fenomeno, non accenna a diminuire.

Nonostante l’intervento e l’interesse di enti ed istituzioni preposti proprio alla pubblica sicurezza.