Dopo i recenti investimenti in città, si parla di sicurezza stradale a Battipaglia.
Ad accendere il dibattito è il gruppo Battipaglia Radici e Valori di Annalisa Spera, che coinvolge parte della minoranza, rappresentata da Maurizio Mirra (Civica Mente) e Giuseppe Provenza (Forza Italia).
Dopo una serie di valutazioni e di sopralluoghi, il movimento ha chiesto ai consiglieri la condivisione di una mozione da presentare all’amministrazione.
La proposta riguarda l’installazione di semafori su via Domodossola per il Liceo Medi e per la scuola Alfonso Menna, con la relativa installazione di archetti per evitare attraversamenti in altri tratti dell’arteria.
Si chiede inoltre la realizzazione di attraversamenti pedonali rialzati in via Clarizia per l’accesso all’istituto comprensivo Gatto e in via Lazio e via Adige per l’accesso alla scuola dell’infanzia di Serroni.
“Una città che si rispetti — dichiara il segretario Annalisa Spera — pensa in primo luogo alla sicurezza dei giovani e giovanissimi. La situazione degli attraversamenti pedonali negli istituti citati è davvero grave: ogni giorno si sfiorano incidenti e, purtroppo, diverse volte si sono registrati investimenti che solo per un colpo di fortuna non si sono trasformati in tragedie.”
Dello stesso avviso sono i consiglieri di minoranza.