In data 23 maggio 2025, è stata pubblicata la notizia dal titolo “Eboli, rivendita kebab chiusa dalla polizia municipale”.
Erroneamente, questa redazione ha inserito nell’articolo una foto fornita dalla polizia locale che ritraeva un’auto del corpo dinnanzi ad un’attività commerciale che nulla c’entra con l’azione in oggetto.
Pubblichiamo la nota del legale Armida Ronca
“in merito all’articolo “Eboli, rivendita kebab chiusa dalla polizia municipale” pubblicato sul Suo giornale on line e sui correlati profili social in data 23/05/2025 mi preme fornire alcune doverose precisazioni al fine di tutelare gli interessi della mia assistita M. S. in qualità di titolare del supermercato “Esmeralda” erroneamente rappresentato nel citato articolo.
In particolare, la fotografia pubblicata da l’immediata percezione – condizionando la pubblica opinione – che l’attività commerciale “Esmeralda” sia interessata dalle sanzioni elevate per la violazione delle norme igienico-sanitarie creando un grave nocumento all’immagine del supermercato che da anni opera nel settore alimentare nel pieno rispetto delle predette norme.
Ed invero, dai controlli eseguiti nella giornata di 23 c.m. riportati nell’articolo de quo la Polizia Municipale non ha “rilevato problematiche relative alla conservazione e manipolazione degli alimenti” come da verbale allegato alla presente nota.
L’immagine fotografica del supermercato “Esmeralda” all’interno di un articolo ove, invece, si racconta di gravi violazioni igieniche non è, dunque, pertinente e mina in maniera rilevante alla credibilità che con non pochi sacrifici la mia assistita ha costruito e consolidato nel tempo raccogliendo la fiducia dei clienti che quotidianamente fanno acquisti all’interno dell’attività”.