Home Attualità Tyrrhenian lab, Battipaglia centro di alta formazione

Tyrrhenian lab, Battipaglia centro di alta formazione

95
0

Battipaglia si candida ad ospitare il Tyrrhenian Lab, centro di alta formazione messo a punto da Terna S.p.A. in collaborazione con l’Università degli Studi di Salerno, in una struttura già predisposta per le attività didattiche messa a disposizione dall’azienda Icoplastic S.p.A.

La richiesta è stata recapitata ai vertici di Terna Spa con una nota congiunta sottoscritta dalla Sindaca di Battipaglia Cecilia Francese, dal presidente del Consorzio ASI di Salerno Antonio Visconti, dal Presidente di Confindustria Salerno Antonio Ferraioli e dall’Amministratore della Icoplastic Spa Antonio Foresti.

L’idea prevede l’istituzione a Battipaglia, Città che ospita l’approdo del Tyrrhenian Link alla località Torre Tuscia Magazzeno, di uno dei tre centri di eccellenza per lo sviluppo di competenze tecnologiche e digitali programmati da Terna su territorio nazionale.

La candidatura è prestigiosa perché investe la sede di una azienda battipagliese di rilievo nazionale, la Icoplastic S.p.A., che ha messo a disposizione dell’iniziativa le aule di formazione professionale della propria sede in Viale Spagna, all’interno dell’agglomerato industriale ASI.