Tutto pronto per la VI edizione della “Cronoscalata del ripetitore” un percorso cronometrato, completamente sterrato, che permette ai partecipanti di ammirare un panorama unico nel suo genere, sui monti di Eboli, e prendere parte ad un evento sportivo che ha la capacità di coinvolgere grandi e piccoli, uomini e donne.
Organizzata dalla Asd Rampikevoli Mtb, associazione presieduta da Michele Senatore, alla sesta edizione della “Cronoscalata del ripetitore” sono già decine i biker che hanno fatto pervenire adesione.
La giornata
L’appuntamento è fissato per domenica 11 gennaio e con la Cronoscalata del ripetitore, sesta edizione, tornano anche le collaborazioni preziose con i ragazzi della Comunità Emmanuel una realtà di integrazione sociale che esiste sul territorio comunale ebolitano e che da monti di Eboli si affaccia su un panorama mozzafiato che rivolge lo sguardo alla Valle del Sele verso il mare.
La manifestazione, amatoriale, è aperta a tutti i bikers, ebike comprese, che saranno suddivisi in categorie di età e sesso, e il percorso cronometrato, completamente sterrato, è di circa 4,5 km con dislivello di 270 metri e pendenza media del 6%.
Il programma
Domenica 11 gennaio
Ore 8:30 ritrovo per le iscrizioni in Piazza della Repubblica a Eboli
Ore 9:00 trasferimento alla partenza
Ore 9:30 partenza atleti ogni 30 secondi
La partenza ufficiosa del gruppo avverrà da Piazza della Repubblica, sede di ritrovo. I bikers continueranno, non cronometrati per 5 km, percorrendo le vie cittadine fino ad arrivare in località Grataglie, nei pressi dell’Agriovo, punto di partenza della cronoscalata.
Essendo una “manifestazione del tutto amatoriale”, il cronometraggio avverrà in maniera semplice, ovvero, verrà presa l’ora di partenza (es. 10:00 e 30 sec) e quella di arrivo per rendere la giornata sportiva momento di divertimento e amicizia.
Il momento conviviale e quello di socializzazione con i ragazzi della Comunità Emmanuel è previsto al termine del cronometraggio, ovvero quando l’ultimo biker taglierà il traguardo e solo allora sarà decretato il vincitore della VI Cronoscalata del ripetitore.



