Home Attualità Ztl a Battipaglia, esposto di Panico

Ztl a Battipaglia, esposto di Panico

71
0

Cosimo Panico, rappresentante del “Comitato Civico e Ambientale ha inviato un sollecito al comune. Nella missiva l’oggetto recita: “Z.T.L. sollecito per richiesta inevasa, dell’08 aprile 2022, ( prot. N. 25591) , inerente la chiusura al traffico delle auto nei giorni di fine settimana del centro cittadino”.

Il rappresentante del “Comitato Civico e Ambientale”, sottolinea:” Il Comitato Ambientale che rappresento ha più volte da vari esposti chiesto all’Ente comunale, di poter istituire un’isola pedonale, esclusivamente a tutela della salute dei cittadini, per ridurre il livello delle polveri sottili”, e prosegue:”I dati più preoccupanti sono stati registrati nei giorni di fine settimana in via Mazzini, inoltre, si chiedeva da esposti inviati all’Ente comunale, una centralina fissa di monitoraggio dell’aria, nei pressi dell’ex teatro Garofalo”.

Considerando anche i dati messi a disposizione dalla provincia di Salerno, a seguito dall’attività svolta dal Registro dei Tumori, che, chiarisce Panico:”negli ultimi anni nella nostra Battipaglia è aumentato notevolmente l’indice di mortalità a causa di Neoplasie, invito l’Ente comunale, al fornire notizie nei termini di legge entro 30 giorni, dalla nostra richiesta”.