eboli coronavirus azienda agricola 21 positivi
Coronavirus 186 positivi in regione: nuovi casi in provincia, attenzione a Sarno
17 Settembre 2020
Angri blitz del Noe: rifiuti smaltiti illegalmente
17 Settembre 2020

Battipaglia tamponi docenti ed ata: verso apertura scuola il 28 settembre

A Battipaglia manca solo l’ordinanza, ma per gli studenti che frequentano materne, elementari e medie, la campanella suonerà il 28 settembre. Il voto infatti ha fatto slittare
la fine dei lavori d’ageguamento delle classi, gli studenti di questi istituti torneranno a scuola 96 ore ore più tardi. La decisione attorno ad un tavolo a Palazzo di Città, con la sindaca Cecilia Francese, gli assessori Pietro Cerullo e Francesca Giugliano, insieme ai dirigenti scolastici degli istituti comprensivi. Il tutto scritto in un verbale.

Adesso si attende solo l’ordinanza della sindaca Francese che posticipi di quattro giorni il ritorno a scuola. Duro il commento del leader di #perunnuovoinizio, Vincenzo Inverso,
che ha postato su fb a riguardo: “L’ennesimo fallimento di una disastrosa (non) amministrazione. Sempre e comunque in ritardo su tutto”.

Intanto oggi e domani al fine di intensificare maggiormente l’attività di screening si è deciso di procedere all’effettuazione dei tamponi per il personale docente e Ata degli istituti scolastici di Battipaglia, presso la Sala Conferenze della Clinica Salus, oggi dalle ore 14:30 sino alle ore 17:00, e domani 18 settembre dalle ore 14:30 sino alle ore 17:00.

L’ordine di ingresso sarà gestito da due volontari della Protezione Civile. La sindaca Francese ha chiarito: “Lo screening che abbiamo provveduto ad organizzare per il personale Scolastico e’ per coloro che ancora non hanno provveduto ad effettuare il tampone o il test sierologico previsto prima dell’inizio dell’attività scolastiche”. Intanto anche nella vicina Eboli, il sindaco Massimo Cariello in queste ore dovrebbe firmare l’ordinanza per il rinvio della campanella al 28 settembre per disinfettare gli istituti utilizzati come seggio elettorale visto che lo spoglio in città per le elezioni comunali averrà il 22 e continuerà di certo fino in serata.

officina di Paestum