Eboli, blitz antidroga dei carabinieri
16 Settembre 2020
carabinieri blitz eboli
Eboli, blitz antidroga: quattro misure cautelari
16 Settembre 2020

Coronavirus, 136 nuovi positivi in Campania

tamponi pontecagnano faiano capaccio coronavirus medico campania esami maturità screening positivo coronavirus campania

Sono 136 i nuovi positivi al Coronavirus in Campania.

È quanto emerge dal bollettino dell’unità di Crisi della Regione. 3895 i tamponi esaminati in tutto nella giornata di ieri. 60 i nuovi guariti del giorno.

BATTIPAGLIA: ATTIVITÀ DI SCREENING PER DOCENTI E PERSONALE ATA

Al via a Battipaglia, intanto, un’attività di screening in questo con l’effettuazione dei tamponi per il personale docente e Ata presso la Sala Conferenze della Clinica Salus, nei giorni di giovedì, 17 settembre 2020, dalle ore 14:30 sino alle ore 17:00, ed il giorno seguente, venerdì, 18 settembre 2020 dalle ore 14:30 sino alle ore 17:00. L’ordine di ingresso sarà gestito da due volontari della Protezione Civile.

DE LUCA: “CAMPANIA UNICA A FILTRARE RIENTRI, TRA UN MESE VEDREMO RISULTATI”

“La Campania , unica regione in Italia, ha deciso di rendere obbligatorio il test sierologico a chi veniva dall’estero. Abbiamo individuato quasi 3mila contagiati asintomatici che altrimenti sarebbero stati in giro per la Campania a diffondere il contagio. Fra un mese vedremo i risultati di quello che abbiamo fatto”. Lo ha detto il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, intervenuto oggi all’inaugurazione di alcune sale museali nel Castello di Lettere (Napoli). Parlando dell’area metropolitana di Napoli, De Luca ha spiegato che “ha la più forte densità abitativa d’Europa e, in alcuni pezzi del territorio campano, la più forte densità abitativa del mondo, perché in alcuni quartieri di Napoli abbiamo fino a 20mila abitanti per kmq. Se avessimo perso il controllo di questa situazione in Campania avremmo avuto un’ecatombe. Abbiamo fatto un lavoro importante, abbiamo fatto scelte coraggiose, abbiamo salvato la regione e le nostre famiglie”.