Home Cronaca Covid 19: altri positivi nel salernitano

Covid 19: altri positivi nel salernitano

Quattro casi nel Salernitano mentre i contagiati in Campania arrivano a quota 222, in provincia, sono 21.

Nel pomeriggio di ieri è il tampone positivo per un anziano 84enne di Mercato San Severino ricoverato all’Umberto I, trasferito in terapia intensiva. A Polla, invece, è stata dimessa una donna positiva al coronavirus.

All’ospedale “Curto”, sarebbe arrivato il via libera per una calabrese che si era sentita male tre giorni fa mentre era a bordo di un autobus in transito nel Vallo di Diano, poi messa in isolamento e sottoposta al tampone per i sintomi riconducibili ad una infezione da Covid-19.

Due tamponi prima il negativo poi il positivo i vertici sanitari stanno verificando. La donna è stata dimessa ed è rientrata in Calabria.Nella tarda serata di ieri, il direttore sanitario Luigi Mandia ha avviato insieme alle forze dell’ordine tutte le procedure del caso per poter rintracciare la paziente e metterla in quarantena.

Inoltre stanno verificando tutte le persone in viaggio con la donna sull’autobus proveniente dal Nord per metterle in quarantena. Stesso procedimento per medici ed infermieri. Intanto dopo il morto di Bellizzi anche qui il sindaco Mimmo Volpe e le forze dell’ordine stanno verificando tutte le persone a contatto con il signore.