Home Sport Sport e aggregazione: il primo Torneo dei Forum

Sport e aggregazione: il primo Torneo dei Forum

Si è tenuto nei giorni scorsi il “I Torneo dei Forum” organizzato dal Forum dei giovani di Pontecagnano Faiano che ha visto la partecipazione dei forum di Giffoni Valle Piana, San Cipriano Picentino e Montecorvino Pugliano e la rappresentanza del Coordinamento dei Forum della provincia di Salerno.

Oltre 300 le presenze in due giorni di sport, aggregazione e divertimento che ha registrato la partecipazione di tantissimi giovani provenienti dall’intero comprensorio dei Monti Picentini.
A rappresentare i comuni, insieme con Pontecagnano Faiano, i Forum dei giovani di Giffoni Valle Piana, San Cipriano Picentino e Montecorvino Pugliano.

Due, in particolare, gli obiettivi dell’iniziativa, sostenuta dall’Amministrazione Comunale e patrocinata dal Coordinamento provinciale di Salerno dei Forum dei giovani: fare rete con i forum avvicinando i giovani alle realtà giovanili e promuovere l’inclusione sociale attraverso lo sport ed attività di volontariato.

Ogni formazione dei rispettivi Forum ha infatti schierato ragazzi beneficiari dei progetti del centro S.p.r.a.r. territoriale i quali sono stati i veri protagonisti della manifestazione.
Prima delle finali, l’esibizione artistica di ginnastica ritmica dell’atleta Chicca, già medaglia d’oro ai campionati Fisdir – Federazione italiana sport paralimpici degli Intellettivo Relazionali che ha raccolto gli applausi di tutti i presenti.

In campo si sono affrontati i Forum di Giffoni Valle Piana e San Cipriano nella finale 3°-4° posto vinta da Giffoni con il risultato di 11 a 5.

A seguire la finalissima: Montecorvino Pugliano con una grande prestazione agonistica ha conquistato la vittoria contro Pontecagnano Faiano con il punteggio di 6-8 aggiudicandosi la prima edizione del torneo.

Al termine delle gare, le premiazioni sono state affidate al Forum Comunale ospitante e alle associazioni “Ombra” e “Polisportiva Sant’Antonio” che hanno contribuito alla realizzazione della manifestazione.

IL SERVIZIO