La Polizia Locale di Battipaglia ha arrestato un venticinquenne.
Nella serata di ieri 8 dicembre, la pattuglia dei caschi bianchi, in servizio nel centro cittadino, notava un giovane a bordo di monopattino elettrico che zigzagava e procedeva contromano in via Mazzini, creando non pochi problemi e seminando il panico tra gli utenti della strada.
I vigili urbani agli ordini del comandante Gerardo Iuliano lo hanno rintracciato all’intersezione tra via Mazzini e via Pastore, dove il giovane arrestato si è reso protagonista di ulteriori reati, chiudendo volutamente lo specchietto retrovisore dell’auto di servizio. Gli agenti hanno poi ritrovato il soggetto all’interno di un’attività di ristorazione in Piazza Aldo Moro. Alla vista dell divise è andato in escandescenza opponendo resistenza a mezzo violenza e minaccia al fine di sottrarsi alle operazioni di accompagnamento negli uffici della polizia locale per idenficazione.
L’uomo è stato sottoposto al regime degli arresti domiciliari, disposti dal Magistrato di turno, e sarà processato per direttissima questa mattina. Un plauso, da parte del dirigente della Polizia Locale, agli agenti intervenuti nella difficile operazione dell’arresto. «Tutto ciò dimostra – il pensiero – ancora una volta, la professionalità e la preparazione degli uomini appartenenti al Corpo di Polizia Locale del Comune di Battipaglia»
Il giudice ha convalidato l’arresto e disposto l’obbligo di firma, presso la caserma del Carabinieri di Bellizzi, dove risiede.
Confermando in pieno il capo d’accusa, ha fissato l’udienza per il giorno 30 gennaio 2023.