Nella serata di ieri, gli agenti del commissariato di polizia di stato di Battipaglia, diretti dal comandante Giuseppe Fedele, hanno tratto in arresto Alton Basha. L’accusa è di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.
Lo straniero è stato colto in flagranza tant’è che è stato trovato in possesso di circa nove grammi di cocaina destinata alla cessione. L’operazione delle forze dell’ordine rientra in un maggiore impegno profuso negli ultimi mesi per fare fronte ad una sempre più dilagante situazione di criminalità in città. I cittadini lamentano, infatti, gruppi di persone, in particolare stranieri, dediti a delinquere.
Le attività principali sono lo spaccio di droga e di ogni sostanza stupefacente, fenomeni che avvengono in diversi punti della città.
Tali malviventi, però, non si limitano a spacciare in zone periferiche o nascoste, ma lo fanno nei punti centrali della città, come ad esempio la stazione ferroviaria, ed anche alla luce del sole. Da qui, la richiesta dei residenti che chiedono maggiori controlli da parte dei corpi di polizia, maggiore presenza della polizia locale ed infine un sistema di videosorveglianza comunale maggiormente efficace e capillare.
C’era stata, in tal senso, anche una raccolta firme che è stata consegnata al prefetto ma ad ora non se ne conoscono gli esiti.