Home Politica Amministrative, consegnate le liste

Amministrative, consegnate le liste

elezioni regionali 2020 sondaggi swg

È scaduto a mezzogiorno il termine ultimo di presentazione delle liste per le amministrative dell’8 e 9 giugno. Tutti confermati i pronostici e i nomi in campo.

A Bellizzi, Mimmo Volpe sfiderà il suo presidente del consiglio Nicola Pellegrino e il già consigliere di minoranza Angelo Maddalo. Sonia Alfano, sindaco uscente, Gennaro Aievoli, Massimo Zoccola, Attilio Naddeo, presidente del consiglio uscente, si sfidano a San Cipriano Picentino. Montecorvino Pugliano vedrà due contendenti: l’uscente Alessandro Chiola e Domenico Di Giorgio, già sindaco.

A Capaccio Paestum, Franco Alfieri ci riprova: se la vedrà col suo presidente del consiglio Emanuele Sica, sono tre le figure in campo in questa tornata, e con Carmine Caramante. A Sarno si sfideranno Giovanni Cocca, Francesco Squillante e Vincenzo Sirica. A Baronissi altra sfida a a tre: Anna Petta, Tony Siniscalco e Marco Picarone. Tra i tanti comuni della provincia di Salerno non mancano le curiosità.

Ad Omignano e Torchiara, ad esempio, ci sarà solo una lista in campo, come accaduto anche cinque anni fa. A Valle dell’Angelo, paese che conta 217 abitanti tra i più piccoli dell’intera nazione, ci saranno tre liste. Sono ventitrè i candidati alla carica di consigliere e tre a quella di sindaco. Otto abitanti per candidato, insomma. Ovviamente non tutti andranno a votare, il che fa aumentare quel numero attestandolo circa al 9.30.

A San Mauro Cilento, infine, grande ritorno per Carlo Pisacane dopo i guai giudiziari che lo hanno riguardato proprio mentre era sindaco.