Sparatoria ad Atena Lucana la scorsa notte. Un ladro è stato ferito durante la sparatoria con i carabinieri a un posto di blocco istituito dai militari che cercavano di intercettarli.
Le condoizioni di salute del malvivente sono gravi e l’uomo è attualmente ricoverato in ospedale. I militari hanno individuato, durante un pattugliamento, un’auto sospetta con a bordo tre persone, tutte di nazionalità straniera: nello specifico di paesi dell’Est. Il veicolo, un fuoristrada Mitsubishi, è risultato rubato. Il conducente dell’auto, nel tentativo di fuga al posto di blocco, ha cercato di investire un carabiniere.
Poi è scaturita una sparatoria tra forze dell’ordine e criminali. I colpi di pistola esplosi dai militari hanno ferito uno dei componenti della banda, un 40enne colpito alla gola L’uomo è stato prima trasportato in ambulanza al pronto soccorso, poi portato in rianimazione all’ospedale di Polla. Le sue condizioni sono gravi. Al termine del conflitto a fuoco, i carabinieri sono riusciti anche a bloccare gli altri due criminali che potrebbero essere i componenti della banda di ladri che negli ultimi mesi hanno effettuato numerosi furti.