Home Attualità Emergenza idrica, scuole chiuse nei Comuni coinvolti dal guasto

Emergenza idrica, scuole chiuse nei Comuni coinvolti dal guasto

Scuole chiuse nei Comuni interessati dal guasto improvviso dell’adduttrice “Basso Sele”.
L’intervento richiederà più tempo del previsto e lo stop all’erogazione idrica avverrà stasera dalle 23 fino alle 10 del 27 gennaio.
Per tale motivo il Comune di Battipaglia ha emesso un’ordinanza di chiusura delle scuole del territorio per le giornate del 26 e del 27 gennaio.
Anche a Pontecagnano Faiano il sindaco Lanzara ha emesso un’ordinanza che ha disposto la chiusura delle scuole (escluse quelle del territorio di Faiano, collegate ad altro acquedotto) per le giornate del 26 e del 27.
Nel pomeriggio anche il commissario del Comune di Eboli De Iesu ha emesso un’ordinanza per la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado sul territorio comunale.
Scuole chiuse anche ad Albanella.

SCUOLE APERTE A CAMPAGNA

Non tutti i Comuni hanno deciso di emettere ordinanza di chiusura delle scuole.
A Campagna l’erogazione dell’acqua potabile nelle scuole comunali in località Galdo e Mattinelle (zone interessate da possibili disservizi) sarà regolarmente garantita.
Stesso discorso a Castellabate, dove il Comune, attraverso un post pubblicato su facebook, ha rassicurato i genitori circa il regolare svolgimento delle lezioni scolastiche martedì 26 e mercoledì 27. “L’interruzione idrica – si legge – non influenzerà l’apertura delle scuole”.