Home Attualità Bando posteggi fuori mercato: furiosi ambulanti battipagliesi

Bando posteggi fuori mercato: furiosi ambulanti battipagliesi

146
0

Il dirigente del Settore finanziario di Battipaglia, Giuseppe Ragone, ha reso nota la nuova procedura di selezione per l’ assegnazione delle autorizzazioni provvisorie per l’ occupazione delle aree pubbliche destinate ai posteggi fuori mercato.

Sono 21 stalli sul territorio, possono presentare domanda per l’assegnazione del posto le imprese individuali, le società di persone e di capitali e le società cooperative; l’autorizzazione provvisoria avrà la durata massima dal 01 luglio 2022 al 31 dicembre 2023. Termine ultimo per la presentazione della domanda il 4 giugno 2022. Ma ci sono già i primi malpancismi tra gli ambulanti che giustamente hanno intenzione di presentare ricorso in qunto per loro è assurdo pensare che ogni anno bisogna partecipare di nuovo al bando.

Sono “infuriati” e chiedono alla sindaca Cecilia Francese: “Chi farebbe un investimento che non può ammortizzare non essendo sicuro di avere il posto in cui poter lavorare?”. Insieme ai commercianti anche la Confesercenti Salerno, il cui rappresentante Aniello Ciro Pietrofesa non è “mai stato ricevuto dal Comune né interpellato” protestano gli ambulanti.