Home Attualità Lavori condotta idrica, domani torna l’acqua

Lavori condotta idrica, domani torna l’acqua

787
0

La conclusione dei lavori alla condotta idrica nel fiume Tenza, nel comune di Campagna, sono previsti nel tardo pomeriggio di oggi. Da domani mattina intorno alle sette, sarà immessa l’acqua nella nuova conduttura.

Pertanto poi a stretto giro, l’erogazione dell’acqua diventerà finalmente normale, in tutte le case dei comuni che hanno subito grossi disagi per quest’opera, che però non più procrastinabile. L’Asis che ha lavorato sodo con i suoi tecnici ed operai, ha quindi rispettato il cronoprogramma. Adesso con il collegamento dalla vecchia conduttura idrica alla nuova, si dovrebbero risolvere del tutto anche i problemi di eventuali cedimenti e perdite che si erano già riscontrati nei mesi e negli anni addietro.

Pertanto questo significa anche meno interventi ed interruzioni idriche, ma anche probabilmente minor spreco di acqua, bene sempre più prezioso e vitale. Tirano un sospiro di sollevo anche le tante attività commerciali che hanno dovuto lavorare a singhiozzo a causa della bassa pressione o assenza totale di acqua. Da giovedì inoltre riapriranno anche le scuole rimaste chiuse per i tre giorni di lavori.