Parte a Battipaglia il progetto “Costruire L’Europa”.
La Commissione europea ha accettato la richiesta di diventare partner del progetto “Costruire l’Europa con i consiglieri locali” volto a comunicare l’Europa sui territori, da parte del Comune di Battipaglia. A renderlo noto, con una lettera, è il capo unità della Commissione Alessandro Giordani.
L’adesione dell’amministrazione comunale guidata dalla sindaca, Cecilia Francese è avvenuta attraverso il consigliere comunale di Avanti Battipaglia Dario Toriello in qualità di referente del progetto della Commissione Europea.
Si tratta di un partenariato che comprende un dialogo diretto con la Commissione europea che permetterà al Comune di Battipaglia di conoscere, in anticipo e in maniera privilegiata, tutte le azioni dell’organo esecutivo con sede a Bruxelles e trasferirli, come informazione, al territorio.
Con questa iniziativa si potranno conoscere in tempo reale le iniziative e i progetti della Commissione Europea e sarà un vantaggio per l’amministrazione comunale battipagliese e per i cittadini. Una volta entrati nella rete, i membri si impegneranno in un dibattito con i componenti della propria comunità di riferimento e con i media locali sulle iniziative politiche e sulle misure portate avanti dall’UE.