Home Politica Battipaglia, Avallone verso Alba

Battipaglia, Avallone verso Alba

Potrebbe essere Pompeo Avallone, commercialista di Olevano sul Tusciano, il nuovo amministratore di Alba la municipalizzata del Comune di Battipaglia. La sindaca Francese è in procinto di affidare l’incarico ad Avallone.

Il commercialista classe ’64, titolare d’uno studio di contabilità a Monticelli d’Olevano sul Tusciano e già revisore in diversi paesi del Salernitano, è già stato amministratore unico d’ uno degli organismi partecipati del Comune di Battipaglia e fu lui a stilare il business plan della Veicolo, la creatura di Santomauro, che la fondò nel 2010 con l’ intento di vendere i beni municipali.

Inizialmente Avallone fu nominato revisore dei conti: nel 2011 l’ allora sindaco lo nominò amministratore unico. Era già stato nell’Ufficio di controllo delle partecipate del Comune e pure consulente del Cofaser. Al tempo la Francese, all’ opposizione, parlava della srl preposta ad alienare gli immobili dell’Ente come di «un’ altra delle invenzioni dell’amministrazione Santomauro» oggi alleato, chiedendo «perché il Comune di Battipaglia dovrebbe creare una società, pagando amministratori e collegio sindacale per un’ attività che potrebbero tranquillamente svolgere gli uffici comunali».

La Veicolo avviò le vendite del PalaZauli (cessione perfezionata all’ alba del primo mandato della Francese e dei terreni delle Case minime in via Gonzaga. Risultati giudicati insoddisfacenti dalla commissione straordinaria che guidò la città di Battipaglia, che ad ottobre 2014 misero in liquidazione la Veicolo ed il movimento della Francese, Etica , esultò alla notizia per poi lasciare che fosse proprio Alba ad assorbirla.