Home Attualità Battipaglia, cimitero chiuso alle 13

Battipaglia, cimitero chiuso alle 13

126
0
cimitero Battipaglia

Il cimitero di Battipaglia chiude alle 13 e quindi non sarà aperto durante il pomeriggio.

Il provvedimento, nelle scorse ore, è stato adottato dalla sindaca Cecilia Francese che ha firmato un’ apposita ordinanza e che è già in vigore da ieri.

Il provvedimento durerà sino al prossimo quattro settembre mentre dal giorno dopo tutto tornerà alla normalità e il camposanto sarà aperto regolarmente anche di pomeriggio. Il caldo asfissiante ma anche la penuria di dipendenti e la poca affluenza di visitatori al cimitero ha indotto Cecilia Francese a chiudere il cimitero nelle ore pomeridiane.

Ovviamente, il camposanto sarà aperto per le abituali attività e per il ricevimento delle salme. In ogni caso per le varie esigenze si potrà ricorrere ai turni di repreibilità dei dipendenti che lavorano al cimitero ma resta ben chiaro che alle 13 i canceli vengono chiusi e i visitatori devono uscire dal camposanto.

Un provvedimento simile fu adottato un anno fa e riguardava gli uffici comunali di piazza Aldo Moro e di via Plava, ovviamente sempre per il caldo asfissiante.

In quel caso le ore perdute dai dipendenti che quest’anno, però, possono scegliere pure di non avvalersi della deroga e varcare ugualmente la soglia del Municipio sotto il solleone estivo vengono recuperate al termine dell’estate.