Home Cronaca Battipaglia, donna muore dopo le dimissioni dall’ospedale: due indagati

Battipaglia, donna muore dopo le dimissioni dall’ospedale: due indagati

Carabinieri all'ospedale di Battipaglia

Indagati due operatori sanitari dell’ospedale di Battipaglia. Il reato ipotizzato dagli inquirenti è quelli di responsabilità colposa per morte in ambito sanitario.

L’indagine coordinata dal magistrato Gianpaolo Nuzzo, della Procura di Salerno, ed effettuata dai carabinieri della compagnia di Battipaglia, agli ordini del capitano Graziano Maddalena riguarda il decesso di Maria Rosaria Cataldo, 69enne battipagliese residente nel rione Belvedere, morta giovedì. La donna, dopo un malore accusato mercoledì ed essere caduta a casa è stata soccorsa e trasportata in ospedale. Dopo i controlli medici è stata dimessa.

Il giorno dopo la signora ha avuto un altro malore ed è caduta ancora una volta ed è deceduta. Il figlio della donna, dopo la tragedia, si è recato dai carabinieri ed ha sporto denuncia chiedendo di indagare su quanto accaduto. Sono state avviate subito le indagini.

I carabinieri hanno acquisito la cartella clinica della donna e il magistrato inquirente ha disposto il sequestro della salma, a disposizione dell’autorità giudiziaria all’obitorio dell’ospedale Santa Maria della Speranza. Per martedì pomeriggio è stato fissato l’esame autoptico per appurare e cause del decesso di Maria Rosaria Cataldo.