Home Attualità Battipaglia, festa patronale: preventivo per ingaggiare Morandi

Battipaglia, festa patronale: preventivo per ingaggiare Morandi

Prepartaivi per la festa della santa patrona di Battipaglia, Santa Maria della Speranza che come di consueto si svolgerà all’inizio di luglio. Tra le novità c’è l’aumento del contributo che elargirà il Comune di Battipaglia per realizzare i festeggiamenti l’amministrazione.

“Indicativamente si potrebbe arrivare intorno ai 14mila-15mila euro», ha fatto sapere riferito – stando a quel che si legge nel verbale – l’assessore Pietro Cerullo ai consiglieri presenti alla riunione della Quarta comissione consiliare – che s’occupa, tra le altre cose, di cultura e tempo libero – presieduta da Feliciana La Torre. Solo che «bisogna usare i fondi in modo ragionevole», ha raccomandato l’assessore.

Una cifra che supera l’ormai canonico contributo che d’anno in anno l’amministrazione comunale destina al comitato che organizza la festa in onore della santa patrona, visto che negli ultimi anni ci si era attestati intorno ai 9mila euro. Ora che, nella programmazione degli eventi, c’è una maggiore libertà economica, sicuramente correlata al superamento del piano di riequilibrio finanziario pluriennale.

Danaro che sarà utilizzato per gli artisti che saliranno sul palco di piazza Madonnina. A Palazzo di città si sogna in grande. Nel verbale si legge pure d’una proposta di Elio Vicinanza , consigliere comunale di “Etica per il buon governo”, che s’è fatto avanti addirittura per chiedere un preventivo per Gianni Morandi, «avendo amicizia con una persona molto vicina a lui».