Home Cronaca Battipaglia, incidente: grave l’assessore Poppiti

Battipaglia, incidente: grave l’assessore Poppiti

Incidente stradale a  Battipaglia. Un anziano, Armando Poppiti, 70enne residente ad Olevano Sul Tusciano ed assessore al Comune di Olevano Sul Tusciano ieri è stato travolto da un’automobile in via Roma in pieno centro, a Battipaglia ed è stato ricoverato in gravi condizioni di salute, in prognosi riservata, nel reparto di rianimazione all’ospedale di Battipaglia e poi è stato disposto il trasferimento al nosocomio di Nocera Inferiore in gravissime condizioni di salute.

Sul posto oltre i soccorritori del 118 sono giunti gli agenti della polizia municipale, agli ordini del comandante Giuseppe Forte e del vicecomandante Domenico Di Vita, che hanno effettuato i rilievi per stabilire la dinamica del sinistro stradale.

L’auto che ha travolto il pedone era condotta da un ragazzo 28enne. Gli investigatori hanno accertato che il pedone è stato investito dall’auto, un’Alfa Romeo, mentre attraversava via Roma sulle strisce pedonali e poco distante contro mano era parcheggiato un mezzo di Poste Italiane che avrebbe occluso parzialmente la vista del pedone.

Per effettuare gli accertamenti gli agenti della polizia municipale hanno acquisito i filmati del circuito di videosorveglianza comunale che hanno immortalato le fasi del sinistro stradale e si è evince che il pedone guardava al lato opposto di quello della provenienza che l’ha investito e quest’ultima era già sull’attraversamento pedonale.