Home Politica Battipaglia, l’opposizione chiede la presidenza del consiglio

Battipaglia, l’opposizione chiede la presidenza del consiglio

83
0
Municipio di Battipaglia
Eliano Servizi Immobiliari

L’opposizione consiliare chiede la presidenza del consiglio.

È quanto emerge dalla nota congiunta dei gruppi consiliari di minoranza Liberali e Solidali, PD, PSI e Campania Libera dopo la prima riunione di coordinamento tenutasi giovedì.

“Nell’augurare alla maggioranza un sereno e proficuo lavoro, e nel confermare l’approccio costruttivo e di leale collaborazione nell’interesse della città di Battipaglia – si legge nella nota – sempre nel rispetto dei reciproci ruoli, invitano queste stesse forze ad eleggere come Presidente dell’Assise cittadina un rappresentante dell’opposizione”.

McDonald's - WinterDays 2021

“Tale iniziativa – spiegano gli esponenti della minoranza – non è nuova alla politica locale, si è infatti verificata già diverse volte in passato, l’ultima durante l’amministrazione retta da Giovanni Santomauro. Nel clima di distensione post elettorale, costituirebbe un atto di democrazia e di buona consuetudine e foriera di favorire un’ampia partecipazione di tutte le forze politiche tale da garantire l’unità necessaria per affrontare tutte le sfide e cogliere al meglio le opportunità per il rilancio della nostra amata città”.

McDonald's - WinterDays 2021