Home Cultura ed Eventi Battipaglia, presentazione libro:”Liberi nella verità”

Battipaglia, presentazione libro:”Liberi nella verità”

86
0

Sarà presentato domani alle ore venti, presso la chiesa di Maria Santissima del Carmine al rione Stella di Battipaglia, il libro “Liberi nella verità”.

Introduce Roberto Amodio, Editore di Bruno Libri, poi gli interventi di Anna Paola Borrelli, docente dell’Istituto Superiore di Scienze Religiose, a Salerno, conclude il sacerdote Marcello De Maio Issr Salerno ed autore del libro. E’ un manuale di teologia morale fondamentale.

La scelta non per nulla casuale, vede nella libertà e nella verità i due fulcri su cui si snoda l’intera trattazione. Al centro del libro c’è la riflessione sulla ricerca della vera felicità grazie all’incontro col Cristo risorto. Ci sono molte riflessioni sulla formazione della coscienza, sul sacramento della penitenza, sulla direzione spirituale, sul rapporto tra etica e diritto.

Maria, vergine del SI’, donna libera e obbediente nell’ascolto, ha ispirato e guidato il suo sacerdozio e le pagine di questo testo. Per questo motivo don Marcello De Maio, ha voluto come copertina proprio l’affresco dell’Annunciazione. Il testo nasce come frutto di preghiera, studio, servizio pastorale e insegnamento di circa 35 anni.