Home Cronaca Battipaglia, sedia a rotelle rubata: appelli e solidarietà

Battipaglia, sedia a rotelle rubata: appelli e solidarietà

Sono tante le risposte che stanno arrivando al cittadino di Battipaglia che ha lanciato un appello sui social.

L’uomo ha denunciato il furto di una sedia a rotelle, necessaria per il fratello. Oltre all’indignazione per il gesto – e purtroppo fatti simili in città sono sempre più diffusi – è scattata una vera e propria gara di solidarietà per la famiglia.

In tanti si stanno proponendo per fornirne una che magari non usano più, al fine di permettere a chi ne ha bisogno almeno di uscire di casa.

L’appello del fratello del disabile è diventato virale sulla rete anche grazie alla condivisione di numerosi internauti che stanno aiutando la famiglia a trovare il dispositivo medico.

L’iter per richiederne un’altra all’ASL è infatti lungo e tortuoso: è necessaria la denuncia di furto ma anche tempi burocratici che di certo non si concluderanno a stretto giro.

In ogni caso, la comunità di Battipaglia si è attivata con la macchina della solidarietà e c’è chi sta pensando di lanciare una raccolta fondi, dunque una colletta, per riacquistare in poco tempo la sedia all’uomo.

La rabbia è ovviamente tanta per quello che viene da tutti considerato come un gesto deplorevole. Il furto della sedia a rotelle, lasciata nell’androne di un palazzo come sempre, senza che nulla fosse accaduto in passato, è purtroppo l’esempio di una situazione cittadina non affatto semplice sotto numerosi punti di vista.

Che sia un furto destinato a fare soldi o una bravata di chissà chi, il gesto è causa di un danno molto importante per il disabile e per la sua famiglia, un qualcosa che colpisce tanto il corpo quanto lo spirito, ma la vicinanza della cittadinanza aiuta a lenire il dolore e la tristezza.