Chiesa in lutto per la morte di padre Michele Vassallo, originario del Cilento. Il religioso lascia la vita terrena all’età di 86 anni.
Molto malato, aveva recentemente lanciato un appello, dato che era bloccato nella sua casa di Eboli in quanto l’ascensore era guasto.
A padre Vassallo si deve l’intuizione di aver organizzato dei raduni periodici di carismatici, durante i quali giungevano da ogni parte d’Italia migliaia e migliaia di fedeli. Eventi che si sono tenuti in città come Salerno ma anche nell’entroterra del Cilento.
Fondatore dei Servi di Cristo Vivo, padre Michele Vassallo lascia un forte insegnamento sia nelle parole che nelle azioni.
“La notizia della scomparsa del nostro amato padre Michele Vassallo ha toccato profondamente tutti i fratelli e sorelle del Rinnovamento Carismatico Servi di Cristo Vivo e tutti coloro che hanno avuto il privilegio di conoscerlo – il loro cordoglio – lo ricordiamo come un servo buono e fedele, pronto ora a ricevere la corona di gloria che il Signore gli ha preparato.
Nel suo servizio instancabile, è stato un punto di riferimento forte per tutti i fratelli e sorelle del Rinnovamento Carismatico Cattolico. Uno strumento nelle mani di Dio, persona straordinaria, il suo ricordo resterà per sempre impresso nei cuori di tanti.”