Ancora furti a Campagna, come del resto in tutto il comprensorio.
La scorsa notte, intorno alle 4.00, i ladri hanno preso di mira il bar tabacchi dell’Hotel Mary sito all’uscita autostradale. I proprietari, stanchi ormai di una situazione che va avanti da tempo, hanno pubblicato sui social le registrazioni del sistema di videosorveglianza interno. I delinquenti si sono appropriati delle sigarette contenute nella cassaforte che è stata distrutta dall’azione dei malviventi.
Il valore della refurtiva si aggira sui 12mila euro mentre quello della cassaforte nella quale erano contenute è di circa sessanta. A ciò si deve aggiungere anche l’effrazione alle porte che, seppur minimo, accresce l’ammontare del danno. Negli ultimi giorni, quello di stanotte è il secondo furto subito dall’hotel, l’ennesimo di una lunga serie nei territori provinciali dalla Piana del Sele al Cilento.
Stando alle registrazioni, almeno per quanto riguarda l’ultimo fatto in mero ordine cronologico, si tratterebbe dello stesso veicolo usato per la fuga il che potrebbe far presupporre alla reiterazione da parte della stessa banda. «Questo è il mondo in cui viviamo – scrivono con amarezza sui social dalla proprietà – devo dire che mi sono davvero divertita. In un mese questa è la seconda volta. Mi sembrava di essere su un set televisivo – concludono – sarà una fiction a puntate?».
L’ondata di furti continua, nonostante il dispiego di forze delle istituzioni e nonostante i tanti protocolli firmati tra prefettura e sindaci. In diverse zone della provincia, alcuni cittadini stanno organizzandosi in ronde per pattugliare il territorio, a volte sostituendosi alle forze di polizia che sono in affanno anche a causa di un’atavica mancanza di uomini e mezzi.