Home Attualità Capaccio ed Agropoli: a scuola il 19

Capaccio ed Agropoli: a scuola il 19

108
0

Anche a Capaccio Paestum ed Agropoli rinviato l’inizio dell’anno scolastico, si riparte il 19 settembre.

Dopo Centola e Pisciotta arrivano i provvedimenti per il rinvio della riapertura delle scuole anche a Capaccio Paestum ed Agropoli. Dunque hanno aperto il ragionamento i sindaci di Centola, Rosario Pirrone, e di Pisciotta, Ettore Liguori che hanno spostato l’apertura del nuovo anno scolastico al 19 settembre.

A prendere decisione analoga, è stato il sindaco di Capaccio Paestum, Franco Alfieri. Infatti sentiti i dirigenti scolastici delle scuole di ogni ordine e grado presenti sul territorio capaccese, ha disposto il rinvio dell’apertura delle scuole.

Dunque, la campanella suonerà soltanto il 19 settembre e non il 13. Motivo del provvedimento il protrarsi delle alte temperature che arreca forti disagi alla popolazione scolastica e di conseguenza rende difficoltoso il regolare svolgimento delle attività didattiche in aule.

La decisione è stata presa anche ad Agropoli come diretta conseguenza della chiusura delle scuole a Capaccio Paestum. Infatti il sindaco Roberto Mutalipassi ha scelto di rinviare al 19 settembre l’apertura delle scuole. Per gli studenti, qualche giorno in più di vacanza.

Nelle prossime ore altri sindaci del territorio potrebbero fare la stessa scelta e rinviare il ritorno a scuola.