Home Politica Civica Mente, no al Referendum

Civica Mente, no al Referendum

85
0
Maurizio Mirra
Maurizio Mirra

Civica Mente prende le distanze dal Referendum.Con una nota stampa diffusa dal capogruppo Maurizio Mirra, annunciano di non essere tra i promotori dell’iniziativa di Pd, Psi ed associazioni.

Si legge nella nota: “Abbiamo ritenuto, fin dai primi passi della movimentazione popolare di essere “rappresentanti” e non “promotori” di un sentimento della cittadinanza, mettendoci al fianco del comitato “prima Battipaglia” e sostenendo la petizione popolare per cui si stanno raccogliendo le firme da due settimane, insieme a cittadini ed associazioni”. Presenteranno quante più firme:”allo scadere dei “30 giorni di studio” chiesti dal Sindaco, a supporto di quanto sostenuto sinora, in attesa della pronuncia del Tar sul ricorso presentato”.

Secondo Mirra e Civica Mente: “sembra però corretto precisare, come comunicato ampiamente alle segreterie del PD e del PSI, che non sosterremo attivamente questo referendum e che non possiamo fregiarci dell’onore di esserne tra i promotori. Ne approfittiamo nuovamente per invitare i cittadini a sostenere in ogni modo questa mobilitazione, ognuno con le sue sensibilità e con gli strumenti che ritiene più idonei”.

Questa lotta conclude la nota:”è molto più grande di una semplice presa di posizione contro un distributore di benzina. È la scelta del volto che si vuole dare al futuro della città”.