Home Attualità Cosimo Panico: transennare piazza Amendola

Cosimo Panico: transennare piazza Amendola

711
0

Ancora una richiesta da Cosimo Panico per la sicurezza di Piazza Amendola con delle transenne.

E’ stato inviato un sollecito per la richiesta inevasa del 10 marzo 2022, con tanto di protocollo (generale n. 17811) inerente la messa in sicurezza, ossia per transennare l’intero perimetro dell’edificio dell’ex scuola “De Amicis” sita in piazza Amendola di Battipaglia.

Il rappresentante del “Comitato Civico e Ambientale”, Cosimo Panico, ha scritto: “Data la complessità strutturale nonchè di antica costruzione, il Comune di Battipaglia, con l’ordinanza sindacale 835 del 22 novembre 2022, ordinò la chiusura della scuola “De Amicis”, intanto si rese necessario di avvalersi della consulenza di tecnici specializzati designati dal Dipartimento di Ingegneria Civile dell’Unisa e dell’Ufficio Provinciale del Genio Civile, alfine di tutelare la pubblica e privata incolumità”.

La struttura scrive Panico:”versa in uno stato di abbandono tale da farci ritenere necessario un intervento di ripristino o di messa in sicurezza; ad evitare, come già avvenuto, il cedimento strutturale di parte del tetto nel giugno del 2011, lato di via Matteotti”.

Inoltre i Vigili del Fuoco di Salerno prosegue Panico:” in data 1 febbraio 2012, da sopralluogo, si ritiene di transennare l’intero perimetro dell’edificio. Si richiede: all’Ente Comunale di attivarsi per mettere in sicurezza l’edificio attraverso transennamento dell’intero perimetro, in quanto l’Ente comunale, non ha espletato tale azione, esponendo a pericolo l’incolumità dei passanti”.