Home Politica Ospedale Battipaglia:domani consiglio monotematico

Ospedale Battipaglia:domani consiglio monotematico

91
0
LA SINDACA SI INCATENA DAVANTI ALL'OSPEDALE

Si svolgerà domani mattina a Battipaglia, il consiglio comunale monotematico per la situazione di criticità in cui versa l’ospedale Santa Maria della Speranza.

Il consiglio è stato convocato dal presidente Angelo Cappelli,per le ore 10:30 presso l’Aula Consiliare di Palazzo di Città.

La pubblica assise sarà appunto aperta ai cittadini e con la presenza dei rappresentanti istituzionali sovracomunali del territorio, dunque associazioni di categoria, sindacati, sindaci, consiglieri regionali, ma anche infermieri, medici e rappresentanti di volontariato.

L’obbiettivo dell’amministrazione è quello di poter rappresentare una cassa di risonanza per le questioni sollevate dagli operatori sanitari e cittadini relative alla sanità e all’ospedale per sollecitare l’Asl e la Regione Campania.

L’ultima vicenda della sospensione dei ricoveri in cardiologia nelle scorse ore ha fatto inasprire gli animi. Infatti a poche ore dal consiglio monotematico è arrivata l’ennesima doccia fredda per la struttura ospedaliera battipagliese.

Domani si cercherà di superare tutto redigendo una delibera unitaria da inviare ai vertici politici e sanitari, ma anche subito nuove unità almeno cinquanta e poi di realizzare l’ospedale unico della piana del sele.

Il consiglio sarà trasmesso in diretta da Sudtv canale 114 del digitale terrestre.