Home Cronaca Costiera Amalfitana, escursionista messo in salvo

Costiera Amalfitana, escursionista messo in salvo

smaltimento illecito terreno sequestrato fiume sarno

I militari della Stazione Carabinieri Forestale di Tramonti hanno messo in salvo un escursionista del quale si erano perse le tracce.

A segnalarne la scomparsa due suoi compagni di gita, che hanno allertato i carabinieri mentre si trovavano in località “Chiancolelle” del Comune di Tramonti.

Contattato telefonicamente il disperso, i Carabinieri Forestali intervenuti lo hanno tranquillizzato, cercando, nel contempo, di capire in che stato fisico fosse. Successivamente, tramite anche la centrale operativa 112 di Amalfi, i militari sono riusciti ad ottenere la geolocalizzazione del disperso per cui, muniti di cospicue scorte d’acqua, si sono incamminati verso la zona segnalata non accompagnati dai due escursionisti, che per la forte calura e la stanchezza, hanno riferito di non essere in grado di rimettersi in cammino.

L’escursionista è stato rintracciato poco dopo su una cresta rocciosa in località “Pietra Piana”, rannicchiato vicino un cespuglio nel tentativo di proteggersi dal sole e debilitato per la forte disidratazione.