Home Cronaca Batterio Clostridium: seconda vittima ad Eboli

Batterio Clostridium: seconda vittima ad Eboli

Seconda vittima che potrebbe essere riconducibile  al batterio Clostridium all’ospedale di Eboli. Come riportato dal quotidiano La Città, nella edizione di oggi. Si tratta di una  ultra settantenne pensionata  che è deceduta venerdì, ma solo nelle scorse ore si è appresa la triste notizia.L’anziana era affetta da patologie ed anche dal clostridium, un batterio che i sanitari hanno combattuto in tutti i modi con terapie antibiotiche, e che potrebbe essere la causa del decesso.

“La situazione è sotto controllo – ha affermato a Il Mattino il direttore sanitario dell’ospedale Maria Santissima Addolorata, Mario Minervini”.

All’ospedale di Eboli ci sono altri pazienti affetti da pericolosi batteri.

Il decesso dell’anziana avvenuto venerdì scorso, potrebbe essere legato al clostridium solo per pura coincidenza e, tenuto conto che la donna era affetta da altre patologie, potrebbe essere che il batterio non abbia influito sullo stato della signora. Purtroppo, però il clostridium e l’acinetocbacter, altro batterio, sembrano annidati nel reparto di medicina.

La prima vittima nei giorni scorsi, sempre inerente al batterio sarebbe  un uomo, che  sarà sottoposto domani a Napoli  all’autopsia.

Una terza paziente una donna sarebbe ricoverata  in condizioni serie.

Eppure è stata svolta la sanificazione degli ambienti per eliminare il clostridium, probabilmente più difficile del previsto distruggerlo su tutte le superfici. L’Asl di Salerno ha effettuato prelievi ambientali che hanno accertato  che il batterio era ancora presente. Sarà forse necessario  svolgere una sanificazione più intensiva per debellare il germe.