Home Cronaca Pontecagnano, ferisce la compagna

Pontecagnano, ferisce la compagna

ambulanza

Ancora violenza sulle donne. Un uomo ferisce la compagna e poi tenta di togliersi la vita. Attimi di apprensione e paura questa mattina fra Pontecagnano Faiano e Salerno. L’un uomo, che ora è in ospedale al “Ruggi”, ha tentato di uccidere la compagna nella sua abitazione. Da una prima ricostruzione dei fatti, la donna è stata ferita con un’arma da taglio. Poi si sarebbe diretto a Pastorano, dove ha provato a togliersi la vita,probabilmente tagliandosi le vene ai polsi all’arrivo dei carabinieri. Grazie al 118 ha evitato il peggio. Sono in corso le indagini del caso da parte degli inquirenti.
Aggiornamento
Nota stampa – aggiornamento

Questa mattina, in Pontecagnano, intorno alle ore 9 il R.M. pregiudicato, già destinatario di divieto di avvicinamento alla persona offesa per maltrattamenti in ambito familiare, aggrediva con un coltello la moglie, che richiamando l’attenzione di familiari e altri presenti, riusciva a liberarsi dal suo aggressore, metterlo in fuga e rifugiarsi all’interno della propria autovettura.
Successivamente R.M., veniva rintracciato dai carabinieri della sezione radiomobile della compagnia di Salerno, in località Ogliara via casa scuoppo presso l’abitazione paterna. Il soggetto, come noto, sì è procurato ferite ai polsi con conseguenze gravi. Attualmente si trova presso l’ospedale Ruggi, *in miglioramento*, ed è costantemente piantonato. In accordo con l’AG sì protà procedere nei suoi confronti non appena le sue condizioni lo permetteranno.
Le armi da taglio rinvenute sono state sequestrate unitamente all’abitazione ove RM è stato rintracciato.

La coppia, attualmente separata ma ancora legati da vincoli coniugale ha due figli, entrambi maggiori degli anni 18, uno dei quali ha purtroppo assistito all’episodio odierno.
Comunicato Stampa