Duro colpo alla produzione e al commercio di droga.
A Sant’Egidio del Monte Albino i Carabinieri della Sezione Operativa del Nucleo Operativo e Radiomobile del Reparto Territoriale di Nocera Inferiore, con il supporto dall’alto del Settimo Nucleo Elicotteri di Pontecagnano, hanno scoperto una vasta coltivazione di marijuana ben nascosta tra la vegetazione fitta dei Monti Lattari.
L’operazione è scattata dopo giorni di osservazioni e controlli nell’area boschiva, resa difficile da raggiungere proprio per la natura impervia del territorio.
Proprio grazie all’elicottero, i militari sono riusciti a individuare cinque terrazzamenti mimetizzati tra gli alberi e ben organizzati, completi di impianti per l’irrigazione e la distribuzione del diserbante, chiaro segno di una coltivazione curata e pianificata nei dettagli.
Sul posto sono state rinvenute ottantasette piante di marijuana, già alte e prossime alla raccolta, a conferma di un’attività illecita avviata da tempo e potenzialmente molto redditizia.
Le piantagioni, realizzate da ignoti, sono state poste sotto sequestro. Le indagini proseguono per risalire ai responsabili, che con ogni probabilità conoscevano bene il territorio e contavano sull’isolamento della zona per sfuggire ai controlli.
L’operazione si inserisce in un più ampio piano di contrasto alla produzione e allo spaccio di sostanze stupefacenti condotto dai Carabinieri nelle aree montane della Campania.