Home Cronaca Eboli, allevatore scalciato da cavallo

Eboli, allevatore scalciato da cavallo

Ospedale Battipaglia

Ennesimo incidente sul lavoro ad Eboli in un allevamento. Nel pomeriggio di sabato, un uomo ebolitano, l’allevatore, è stato colpito in pieno petto dal calcio di un puledro.

Il lavoratore era impegnato nella cura dell’animale quando, probabilmente perché innervosito dal maltempo in corso, lo ha scalciato. Il 52enne G.T., queste le sue iniziali, è stato tramortito a causa della violenza del calcio dell’equino. Sul posto, sono giunti i soccorritori del 118 e i carabinieri della locale compagnia guidati dal capitano Emanuele Tanzilli.

L’uomo è stato trasportato d’urgenza all’ospedale “Santa Maria della Speranza” dove è stato ricoverat in seguito all’operazione di rimozione della milza. Il calcio dell’animale gli ha fratturato delle costole interessando anche i polmoni. Il suo quadro clinico è stabile seppur rimanga serio e sotto stretta osservazione dei sanitari. Gli inquirenti adesso indagano sulla posizione dell’uomo e sul suo rapporto lavorativo con l’importante e nota azienda agricola di Eboli.