Home Cronaca Eboli, auto danneggiate dai vandali

Eboli, auto danneggiate dai vandali

687
0

Auto danneggiate dai vandali ad Eboli. Brutta sorpresa in piazza XXV Aprile per un veterinario che ha trovato il vetro dell’ auto sfondato. Il professionista ha postato sui social la foto della macchina con il danno subito, avvisando gli utenti di stare attenti a parcheggiare in quella zona dietro la chiesa di Santa Maria, a pochi metri dalla centralissima piazza della Repubblica.

Probabilmente i balordi cercavano degli spiccioli o qualcosa da poter rivendere e ricavare qualche euro. La scorsa settimana sempre in un parcheggio del centro un altro professionista si ritrovò con il vetro laterale rotto e subì il furto di pochi euro ed anche in quel caso sui social rese pubblico quanto accaduto.

Cosa più grave, invece, il furto di una mini car nei pressi del liceo scientifico, puntualmente denunciato su Facebook. Anche lo scorso anno in due posti diversi sempre nei pressi delle scuole vennero rubate altre due auto. L’ amministrazione comunale adesso corre ai ripari. Oltre alle telecamere in centro ne sono state accese altre otto al rione Pescara.

«Riattivate, con il collaudo dei lavori, altre 8 telecamere presenti sull’asse viario all’ incrocio della Statale 19 e viale Ugo Foscolo nei pressi della rotatoria del cimitero – ha detto il sindaco Mario Conte – Continua un lavoro di messa in sicurezza del territorio che mancava. Ci vuole ancora ulteriore impegno, ma è un altro passo in avanti. Sul tema sicurezza siamo a lavoro costantemente in sinergia con le forze dell’ ordine, per affermare la legalità sul nostro territorio, non è facile ma è un tematica sulla quale si è tutti impegnati profondamente».