Home Politica Eboli, Conte: “il Pd non ci vuole”

Eboli, Conte: “il Pd non ci vuole”

Mario Conte

“Il pd credo non ci voglia”.

A dirlo è il primo cittadino di Eboli, Mario Conte che lo ha rivelato durante lo Speciale Tg andato in onda su Sud Tv e condotto da Maria Rosaria Sica. “Stiamo ricevendo dal Pd una forte opposizione – ha continuato Conte sorridendo – anche su fatti inconsistenti ma non è un problema”.

Durante la trasmissione televisiva il sindaco di Eboli ha ribadito a chiare lettere che nei giorni scorsi con i consiglieri comunali del suo schiaramento ha sostenuto e votato alle elezione provinciali, Alfieri il candidato del Pd che poi è stato eletto.

Prima delle elezioni del neo presidente della Provincia di Salerno, il sindaco di Eboli e i capogruppo della maggioranza del Consiglio Comunale hanno avuto un incontro con Alfieri e sono state avanzate precise richieste d’intervento: ovvero la manutenzione delle scuole, lavori strutturali riguardanti le strade abbandonate da trenta anni e che venga realizzata la pista ciclabile.

Chiesto ad Alfieri anche il prolungamento della strada Aversava, nel tratto ebolitano e verso Capaccio, per snellire il traffico. Con Alfieri è stato discusso anche del Master Plan riguardante la litoranea. Tutte richieste recepite da Alfieri che ha assicurato la sua massima attenzione su queste esigenze.

Nel frattempo, resta da comprendere se ci sarà un’apertura del Pd al sindaco Conte e alla sua maggioranza tenuto conto dell’appoggio dato ad Alfieri per l’elezione a presidente della Provincia di Salerno. “Dialoghiamo con tutti – ha ribadito Conte – e anche in questi giorni stiamo incontrando tutte le forze politiche anche sul Puc. Avevamo programmato un incontro con i rappresentanti del Pd ma poi è stato disdetto da loro”.