Home Politica Eboli, delibera ospedale: delegazione da Iervolino

Eboli, delibera ospedale: delegazione da Iervolino

116
0

Delibera votata all’unanimità dei presenti al consiglio comunale, per salvare il reparto di chirurgia ed il pronto soccorso, ma anche altri reparti a rischio. Ventuno “si” anche con l’opposizione. Una delegazione di politici e rappresentanti di associazioni e sindacati andrà dal dg Mario Iervolino.

Franco Picarone, consigliere regionale del Pd: “La carenza di medici è nazionale, i camici bianchi vanno all’ estero. “Perdiamo” cento medici al mese tra pensioni e dimessi. Io ci metto la faccia come il Presidente, avviati concorsi nonostante abbiamo sempre meno fondi dal governo centrale”.

In una nota il Pd ebolitano ha elogiato Picarone e De Luca: ” in Campania i concorsi sono stati bloccati per anni a causa del commissariamento. Solo grazie allo straordinario lavoro di risanamento dei conti della sanità campana e all’uscita dal commissariamento compiuta dal Presidente De Luca, sono stati riavviati.

Inoltre l’Ospedale di Eboli ha ottenuto 5 milioni 500 mila di euro per lavori eseguiti o in corso e altri 17 milioni di euro per lavori programmati. Sempre grazie alla Regione”. La delibera è:”per salvare i nostri reparti, chiediamo di utilizzare in maniera efficiente le risorse di personale del Dea”.