Carabinieri forestali e Guardie ambientali di Accademia Kronos sequestrano attrezzi da taglio in area protetta e denunciano tre persone per danneggiamento ad Eboli.
Operazione congiunta di Carabinieri forestali e Guardie ambientali di Accademia Kronos nell’area della Riserva naturale Foce Sele-Tanagro e Monti Eremita-Marzano, dove è attivo un protocollo di collaborazione con l’Ente Riserva.
Durante un intervento mirato alla prevenzione e repressione degli illeciti ambientali, due squadre di Guardie giurate ambientali, coordinate dai Carabinieri forestali di Capaccio-Paestum, hanno individuato tre persone che stavano allestendo una piazzola da pesca, distruggendo circa 50 metri quadri di vegetazione spondale e ripariale con motosega, tagliaerba e altri attrezzi.
Gli agenti sono intervenuti bloccando l’attività, identificando i responsabili e sequestrando l’intera attrezzatura impiegata.
I tre sono stati denunciati per danneggiamento di habitat naturale in area protetta. Per contrastare ulteriori episodi, l’Ente Riserva installerà nei prossimi giorni foto trappole ad alta tecnologia, attive anche di notte e a lunga distanza.