Rifiuti abbandonati per strada ad Eboli.
Cinque persone sono state sanzionate nelle ultime ore ed ogni multa ammonta a 516 euro. I controlli sono stati effettuati dagli agenti della polizia municipale, diretti dal comandante Mario Dura all’alba di ieri insieme agli operatori della Sarim che si occupa della raccolta dei rifiuti e l’assessore con delega all’ambiente Nadia La Brocca.
I rifiuti sono stati abbandonati in pieno centro a ridosso di Viale Amendola, in via don Michele Paesano, via Francesco Romano, via Lucio Petrone e nel centro storico. Per strada sono stati abbandonati pannolini, ingombranti ed anche vecchi mobili.
Nelle zone dove sono stati lasciati i rifiuti ci sono le telecamere e quindi in tempi brevi saranno individuati e sanzionati altri cittadini. Le sanzioni sono scattate per errato conferimento e abbandono di rifiuti. Vere e proprie micro discariche in molte zone del centro cittadino. Rifiuti abbandonati anche dinanzi un condominio in via Gramsci ed ovviamente ieri mattina tra l’immondizia c’erano gatti e ratti in cerca di cibo.
“Hanno abbandonato rifiuti di ogni genere – ha affermato l’assessore all’ambiente Nadia La Brocca – addirittura a due passi dal salotto buono della città alla fine di viale Amendola. Ci sono le telecamere e chi non è stato individuato subito lo sarà a breve. Quello che mi indigna è che in molti casi abbiamo trovato anche pannolini per bambini, provenienti dunque da coppie di giovani che non hanno rispetto per la propria città”.