Home Attualità Forum dei giovani:un concorso per il logo

Forum dei giovani:un concorso per il logo

60
0

Un concorso per il logo del Forum dei giovani a Battipaglia. Questa l’iniziativa dell’ organismo di rappresentanza che invita i ragazzi a realizzare il nuovo stemma.

Ci sono voluti dieci anni ma alla fine il Forum dei Giovani è tornato in città. Solo poche settimane fa s’ è insediato, e proprio nelle scorse ore è stata lanciata un’ iniziativa che intende dare seguito ad una delle principali mission del forum, ossia coinvolgerli tutti i ragazzi, anche quella rimasta fuori dalla rosa degli eletti e quella che non ha mai neanche avuto in mente di proporsi alle elezioni.

Il tutto stimolando ed incentivando la creatività delle menti più giovani che ha da offrire la città, chiamate a realizzare quello che verrà utilizzato ufficialmente come logo del Forum dei Giovani di Battipaglia. Partecipare al contest sarà necessario compilare e inviare all’ indirizzo: forumdeigiovani@comune.battipaglia.sa.it.

Un modulo che può essere richiesto direttamente agli esponenti del forum o scrivendo ai canali social del gruppo. Sarà possibile presentare la propria idea di progetto fino alle ore 15 del 24 settembre, data ultima per potersi candidare.

A quel punto, una volta raccolte tutte le candidature e i progetti, verranno avviati sui social del Forum dei Giovani una serie di sondaggi pubblici che andranno ad eleggere le due proposte finaliste, che verranno poi sottoposte alla valutazione del Consiglio.

Due saranno i criteri di selezione del logo, vale a dire l’ appartenenza, con i riferimenti alle tradizioni, alla cultura, ai simboli e ai colori caratteristici della città, e l’ originalità, in virtù della quale i giovani saranno chiamati a dare sfoggio della propria creatività.