Home Attualità Sant’Anna, nuovo look: approvato il bando

Sant’Anna, nuovo look: approvato il bando

302
0

Sant’Anna, approvato il bando per rifare il nuovo look. Il progetto per la struttura battipagliese prevede che debba essere realizzato in 300 giorni.

Approvato il bando,il cronoprogramma prevede 10 mesi di lavori. Trecento giorni. È il tempo che ci vorrà per rimettere a nuovo il “Sant’ Anna”.

È quel che si legge nel capitolato di gara fresco di duplice approvazione: a fine agosto è arrivato il via libera del dirigente dell’ Ufficio tecnico comunale, Carmine Salerno, al quale, nelle scorse ore, ha dato seguito Pino Schiavo, della Centrale unica di committenza “Sele Picentini”, che vede Bellizzi come ente capofila.

Tutto è pronto per indire la gara alla quale potranno partecipare le imprese intenzionate a ridare nuova vita all’ impianto di via Gonzaga. L’ importo complessivo dell’ appalto, Iva esclusa, è di 832mila euro euro, 9.890 dei quali sono destinati ad oneri per la sicurezza e non possono essere soggetti a ribasso.

A base d’ asta, pertanto ci sono 823mila euro circa. Una parte di fondi più ampio, che ammonta ad un milione di euro: accanto ai 700mila stanziati con il Piano operativo “Sport e Periferie 2020”, indetto dal ministero per le Politiche giovanili e lo sport, con un decreto del capo del dipartimento dello Sport della presidenza del Consiglio dei ministri, ci sono 300mila euro di co-finanziamento comunale.

Importi che, unitamente alle eventuali economie di gara, figlie dei ribassi che verranno proposti, il Comune sogna d’ utilizzare per la posa dell’ erba sintetica, al momento non prevista dal progetto che contempla il rifacimento degli spogliatoi, la realizzazione di una palestra e di una sala convegni e l’ illuminazione con quattro torri faro, con una capienza per 3.500 spettatori.