Home Cronaca Indagini incidente in mare: scelto un perito

Indagini incidente in mare: scelto un perito

Uno dei periti che si è occupato del naufragio della Costa Concordia tra gli esperti a cui la Procura di Salerno conferirà l’incarico di eseguire accertamenti irripetibili sulle due imbarcazioni – un gozzo e un veliero – coinvolte nell’incidente avvenuto nel mare di Furore lo scorso 3 agosto costato la vita all’editrice 45enne Adrienne Vaughan. Nel frattempo ieri, all’ospedale di Mercato San Severino si è svolta l’autopsia sulla vittima, cui hanno preso parte, tra gli altri, i consulenti nominati dall’avvocato Liberato Mazzola, legale dello skipper. risultati si sapranno tra 60 giorni.

A Perisco, la procura contesta il reato di omicidio colposo, in concorso con i due armatori del gozzo coinvolto nella tragedia. Un atto dovuto che ha consentito all’avvocato Maurizio Sica, legale dei due proprietari dell’imbarcazione – Beniamino Mellino e Rosa Caputo – di nominare un professionista di fiducia il quale ieri ha preso parte all’autopsia. Le indagini proseguono molto velocemente.

Mike White, il marito della donna deceduta, che era in ospedale a Salerno in quanto rimasto ferito nell’incidente, intanto è stato dimesso.