Home Cronaca Lite tra stranieri: tensione a Battipaglia

Lite tra stranieri: tensione a Battipaglia

125
0

Lite tra stranieri a Battipaglia, intervengono i carabinieri per placare gli animi. Si sono registrati momenti di apprensione e tensione ieri sera in via Pastore.

Il fatto di cronaca si sarebbe registrato subito dopo le diciotto, verso le 18 e 15 circa. A far scattare l’allarme di residenti, commercianti e persone in sosta nei pressi della vicina stazione ferroviaria, le urla che provenivano da un palazzo nelle vicinanze.

Un litigio o qualcosa di più serio?. I cittadini a questo punto non hanno atteso oltre ed hanno chiesto ed ottenuto nell’intervento di due pattuglie dei Carabinieri.

I militari giunti nei pressi della stazione ferroviaria nel palazzo indicato in via Pastore dalle segnalazioni della gente, si sono subito adoprati per capire cosa stesse accadendo.

Le forze dell’ordine si sono ritrovati a dover placare gli animi agitati di alcuni cittadini extracomunitari, che all’interno di una delle palazzine ex proprietà delle Ferrovie dello Stato sarebbero andati in escandescenza passando dalle urla all’uso delle mani.

I militari hanno immediatamente ristabilito l’ordine pubblico e provveduto a verbalizzare quanto accaduto per riferire alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Salerno.

Difficile, comunque, comprendere le motivazioni del litigio, che potrebbe essere scaturito anche per futili motivi. Ieri sera comunque per verificare che nessuno si fosse fatto male, è stata allertata anche un’ambulanza del 118 per soccorrere e curare i contusi.

Per fortuna nessun ferito, adesso spetterà agli inquirenti fare luce su quanto accaduto e verificare anche insieme alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Salerno gli eventuali provvedimenti da prendere nei confronti dei litiganti.