Tragedia a Montecorvino Pugliano. Ruben, di appena 11 anni, è deceduto mentre faceva la doccia nella sua abitazione in via San Matteo.
L’episodio è accaduto domenica sera verso le 21 e i genitori non vedendolo uscire dal bagno, dopo molto tempo, si sono preoccupati e lo hanno trovato accasciato sul piatto doccia.
Il ragazzino è stato prelevato dai genitori e adagiato sul letto ma probabilmente era già deceduto. Sono stati allertati subito i soccorsi e le forze dell’ordine e in via San Matteo, dove è accaduta la tragedia, si sono precipitati i soccorritori del 118 e i carabinieri della stazione di Montecorvino Pugliano e della compagnia di Battipaglia, diretti dal capitano Samuele Bileti, che purtroppo hanno solo potuto costatare il decesso del minorenne. In tarda serata nell’abitazione dove è deceduto il ragazzino è giunto anche il magistrato inquirente della Procura della Repubblica di Salerno che ha predisposto il sequestro della salma e il trasferimento all’obitorio dell’ospedale di Battipaglia dove nei prossimi giorni verrà eseguita l’autopsia.
Nel frattempo il medico legale ha effettuato l’esame esterno del cadavere e si presume che il decesso sia avvenuto per cause naturali, ovvero un malore improvviso che ha provocato l’arresto cardiaco di Ruben.
Non ci sono indagati e l’autopsia è indispensabile per proseguire le indagini e dissipare ogni dubbio degli inquirenti. Ruben, che frequentava una scuola di danza classica, ha trascorso gran parte del pomeriggio di domenica in sella alla sua biciletta mountain bike a scorrazzare per le strade poco lontano da casa dove c’è anche la piscina. Nulla è stato possibile per salvare il minorenne che era molto conosciuto e ben voluto a Montecorvino Pugliano.
Cordoglio del primo cittadino di Montecorvino Pugliano, Alessandro Chiola per la dipartita improvvisa di Ruben. “La scomparsa del piccolo Ruben, a soli 11 anni, ha lasciato un vuoto immenso nei cuori di tutti noi. Un dolore profondo ha attraversato l’intera comunità dei Picentini, stretta oggi nel silenzio e nel raccoglimento. Ci uniamo con commozione al dolore della famiglia, con rispetto e vicinanza. A Ruben, un pensiero tenero e infinito. Che il suo sorriso rimanga per sempre nei ricordi di chi lo ha amato”. Dolore anche per gli insegnanti di Ruben che frequentava la prima media.